In parole semplici, mi occupo di restituire il sorriso ai miei pazienti tramite impianti dentali fissi, ristabilendo la corretta estetica e armonia non solo dei loro denti, bensì del loro intero viso.
Un approccio odontoiatrico che, non a caso, ho definito “Full Face”.
Questo permette ai miei pazienti di tornare a masticare, parlare e gustarsi ogni giornata con il loro nuovo sorriso e un viso naturalmente splendente in sole 24 ore.
Tutto è nato dalla scrupolosa osservazione delle migliaia di pazienti che ho curato durante i miei oltre 10 anni di esperienza: chi nel corso del tempo ha perso diversi denti, inevitabilmente vede cambiare vistosamente la forma del viso.
La mancanza del supporto fornito dai denti alle ossa e ai muscoli del viso, infatti, causa la perdita di volume nelle guance, sulle labbra, intorno alla bocca e sotto agli occhi.
E questo rappresenta una grande fonte di stress e imbarazzo per qualsiasi persona che si trova a perdere uno o più denti, in quanto il profilo del viso è un segno fortemente identificativo e caratterizzante di ogni individuo.
Peccato che, invece, le comuni protesi mobili e i tradizionali impianti dentali fissi si concentrino esclusivamente sull’aspetto funzionale del sorriso, mettendo in bocca a pazienti diversi gli stessi identici denti, fatti con lo stampino.
Annullando così qualsiasi caratterizzazione dell’estetica della persona.
No, questo approccio così parziale non può essere il lavoro del dentista, quantomeno per come lo intendo io.
Per questo motivo, oltre a restituire un sorriso con denti fissi, forti e robusti, con il Protocollo Dentalift ho anche l’obiettivo di armonizzare il profilo del viso, tenendo conto dell’età e del sesso del paziente.
Ogni protesi dentale Dentalift, infatti, è costruita a pennello per il singolo paziente, come se fosse un abito su misura.
Basandomi sulla profonda comprensione dell’anatomia del viso della persona, riesco a ristabilire i volumi, supportare i tessuti e addolcire le rughe, donando un risultato finale del tutto naturale.
Questo è Dentalift, l’unico studio dentistico di Roma che, in sole 24 ore, è in grado di restituirti il sorriso a 32 denti che meriti, e contemporaneamente ringiovanire il tuo viso e riportarlo al suo splendore naturale.
Curriculum
Il Dottor Luca Bernardini è un medico chirurgo specialista che opera nell’ambito dell’odontoiatria.
Il curriculum formativo:
Il Dottor Luca Bernardini è un medico odontoiatra con laurea in odontoiatria e protesi dentaria conseguita nel 2007 presso l’università degli studi di Roma Tor Vergata.
Iscritto all’ordine provinciale dei medici chirurghi e odontoiatri di Roma dal 2008, ha iniziato da subito a svolgere la libera professione nel suo studio e a prestare consulenze in diverse strutture odontoiatriche in Italia fino al 2014 dove, grazie al confronto con altri colleghi in continuo aggiornamento e all’ascolto delle esigenze di migliaia di pazienti ha potuto sviluppare una mentalità aperta a diverse scuole di pensiero e a creare il suo metodo personale con un APPROCCIO FULL FACE alla persona.
Tra i numerosi corsi effettuati riportiamo i più rilevanti:
- Soiem- Novembre 2007 – La terapia precoce delle malocclusioni
- SIE 26° – Novembre 2007 – Ritrattamenti endodontici
- Roma Tor Vergata Gennaio 2008 – Corso implanto protesi
- Associazione Italiana di Odontoiatria Operativa Maggio 2008 – Corso pratico intensivo su riunito su simulatori e su denti veri di protesi fissa e preparazioni Gnatologiche
- Ass. italiana di odontoiatria operativa Maggio 2008 – corso pratico intensivo su riunito di protesi fissa e preparazioni gnatologiche con analisi ad ingrandimento e al microscopio operatorio
- Associazione italiana odontoiatri Marzo 2008 – Corso di protesi mobile e completa
- Società italiana di ortodonzia prechirurgica Ottobre 2008 – corso di medici estetica guida all’uso del filler
- Romana Universitas Artium Marzo – Aprile 2010 – corso teorico e pratico sui nuovi approcci alla chirurgia implantare ed alla terapia implantoloprotesica
- Giugno 2010 – Corso di implantologia avanzata
- Università degli studi di Firenze Febbraio 2010 – Corso di Chirurgia parodontale e chirurgia plastica mucogengivale – (Corso Pratico)
- Università degli studio di Firenze- Firenze Febbraio 2011 – Corso di perfezionamento in Chirurgia Implantare complessa
- Università di Firenze Febbraio 2011 – Corso di chirurgia implantare – (corso pratico)
- Bone, biomaterials e beyond Ottobre 2011 – la risposta del tessuto osseo ai biomateriali collagenati “dual-phase” aspetti biologici, tecniche chirurgiche ed evidenza clinica
- Zimmer Ottobre 2011 – Corso teorico e pratico: Aumenti di volume orizzontali e verticali.
- Giugno 2012 – corso di prevenzione e trattamento delle complicanze nelle tecniche di rialzo del seno mascellare.
- Giovanni zucchelli Ottobre 2013 – Corso di chirurgia estetica Mucogengivale denti e impianti: la soluzione
- Geistlich Marzo 2014 – diagnosi, prevenzione e terapia delle patologie dento- implanto- parodontali
- Fisioair Settembre 2014 – Corso formativo diagnostica Radiologica in 3D
- Mauro Fradeani Settembre 2014 – Corso per la riabilitazione protesica su denti naturali e impianti: tradizione verso innovazione
- San Filippo Neri Novembre 2015 – Corso teorico–pratico annuale di perfezionamento post- universitario – “ Percorso formativo di chirurgia orale ed implantologia”
- Scuola medica ospedaliera Giugno – Luglio 2015 – Parodontologia clinica e gestione dei tessuti molli periimplantari.
- Sirio arcoi 2016 – partecipazione al corso di chirurgia con strumenti sonici
- Sirio Dicembre 2016 – la riabilitazione del mascellare superiore atrofico
- OMCEO Marzo 2016 – la chirurgia orale ed implantare oggi: novità e modalità per la semplificazione e l’ottimizzazione dei risultati
- IDC Settembre 2017 – corso impianti zigomatici.
- Sweden e martina Ottobre 2018 – corso precongressuale in tessuti molli e protesi: una relazione sinergica.
- Ires Febbraio 2018 – Corso avanzato di tecniche di suture.
- Istituto stomatologico italiano – Corso intensivo di implantologia zigomatica iuxta- sinusale con chirurgia su preparati anatomici umani.
- Giugno 2019 IDC corso sull’utilizzo di impianti zigomatici per il trattamento delle atrofie mascellari severe.
- Noris Medical Giugno 2019 – corso di chirurgia zigomatica con live surgery
- Milano – Novembre 2019 -Corso di implantologia zigomatica pterigoidea con dissezione atomica
- Cuneo 2021 – Corso sull’implantologia avanzata per il trattamento dei casi complessi
- Cuneo 2021 – Corso sulla semplificazione nella riabilitazione full arch su impianti: aspetti chirurgici e protesici.
- 2021 Mauro Fradeani riabilitazione estetica con faccette in ceramica
- IESS Group Aprile 2022 – Il successo funzionale ed estetico nella riabilitazione degli incisivi
agosto 2022 – corso Filler teorico e pratico su paziente: gli ultimi trend della medicina estetica